Office 365 diventa Microsoft 365. Anche se questa trasformazione è più di un semplice cambio di nome, potete stare certi che tutte le vostre caratteristiche e applicazioni preferite sono ancora lì, e che hanno tutte lo stesso nome. Il passaggio a Microsoft 365 è stato progettato per aumentare e migliorare i prodotti con nuove tecnologie e per una maggiore efficienza.

Microsoft lancia le versioni consumer dei suoi abbonamenti Microsoft 365. Il colosso del software ha presentato gli abbonamenti Microsoft 365 Personal e Family solo poche settimane fa, e sono in gran parte progettati per sostituire le attuali offerte per i consumatori di Office 365 con funzionalità aggiuntive.

Vi state probabilmente chiedendo cosa significhi in termini di prezzo il passaggio da Office 365 a Microsoft 365? La buona notizia è che le cose non cambiano. Microsoft mantiene anche i prezzi degli abbonamenti Office esistenti. I piani Microsoft 365 Personal e Family sono ora disponibili a 7 euro al mese per un abbonamento Personal (1 persona) e 10 euro al mese per un abbonamento Family (fino a 6 persone). Entrambe le opzioni includono l’accesso a Office, e le nuove funzionalità saranno gradualmente implementate nei prossimi mesi.

All’ecosistema di Microsoft 365 si stanno aggiungendo molte nuove funzionalità – potete trovare maggiori informazioni al riguardo qui – ma ecco una rapida panoramica delle più notevoli. Due delle più grandi aggiunte a Microsoft 365, un’applicazione Microsoft Family Safety e Microsoft Teams per i consumatori, non sono ancora disponibili con il lancio degli abbonamenti oggi. Tuttavia, molti miglioramenti relativi all’Ufficio sono in corso di realizzazione. Come promemoria, le nuove funzioni Family Safety consentono di monitorare quanto tempo i vostri figli trascorrono su diversi dispositivi per le diverse attività digitali (compresi i giochi e la navigazione in rete). Ora è possibile impostare facilmente dei limiti e tenerli lontani da contenuti inappropriati.

La funzione PowerPoint Presenter Coach, che aiuta le persone ad esercitarsi utilizzando un piano di scorrimento ed evitare balbettii e imprecazioni, è disponibile come parte degli abbonamenti. Infatti, l’IA vi ascolterà mentre provate la vostra presentazione e vi dirà se parlate troppo velocemente, se dite troppo “umm” e anche se parlate con una voce monotona (noiosa)! L’allenatore includerà anche suggerimenti grammaticali per articolare i concetti in modo più conciso.

Abbiamo poi un’estensione per Chrome o Edge, Microsoft Editor, che fornisce assistenza alla scrittura e correzioni grammaticali ovunque si scriva sul Web. La maggior parte delle persone ha familiarità con i controlli grammaticali e ortografici e con il correttore automatico di errori di battitura che appaiono in tutti i prodotti Office. Microsoft Editor è una nuova applicazione che utilizza l’IA per portare le cose al livello successivo. Per chi ha difficoltà con il testo, ora controlla tutti gli elementi della vostra scrittura e dà suggerimenti su cose come la forma, acronimi difficili da decifrare, riferimenti geopolitici sensibili, chiarezza e concisione. È possibile evidenziare le frasi e chiedere suggerimenti per la riscrittura. C’è anche un controllore per il plagio per assicurarsi che le citazioni siano incluse correttamente. È come avere uno scrittore professionista.

Il denaro in Excel sarà presto disponibile, secondo Microsoft. Si tratta di una nuova funzione progettata per la gestione delle finanze personali, per facilitare il tracciamento e l’analisi delle spese in Excel. Microsoft si collegherà ai vostri conti bancari e alle carte di credito per importare transazioni e saldi e generare avvisi su commissioni, spese e spese mensili.

Ci sono, naturalmente, molte altre nuove sfaccettature di Microsoft 365.

Nuovo nome, funzionalità migliorata

Con così tanti usi individuali, familiari, sociali, aziendali e aziendali per un’unica suite di software e servizi – ora distribuiti su più piattaforme come Windows, MacOS, iOS e dispositivi Android – Microsoft sta prendendo la decisione intelligente di unificare le sue soluzioni di produttività sotto un unico marchio.

Qualunque siano le vostre esigenze di co-scrittura, videoconferenza, organizzazione, collaborazione o lavoro da soli, troverete nuovi vantaggi nel nuovo ecosistema Microsoft 365, sapendo che i pilastri di fiducia sono sempre presenti. E grazie ad una nuova offerta introduttiva limitata nel tempo, potete provare tutto ciò che il nuovo servizio ha da offrire in questo momento. Si noti che tutti gli abbonati Office esistenti passeranno automaticamente alla versione di Microsoft 365 che corrisponde alla loro offerta attuale.

Tutte le funzionalità per i team Microsoft Previous post Tutte le funzionalità per i team Microsoft
Windows 10 incorpora Skype Meet Now nella barra delle applicazioni Next post Windows 10 incorpora Skype Meet Now nella barra delle applicazioni